mercoledì 30 gennaio 2013

5 must have

Ormai sono in Francia da quasi un mese, è tempo di bilanci!
Ecco cinque cose di cui so di non poter più fare a meno:

1. Il sole, che anche a gennaio mi permette di uscire (non sempre, ma spesso) senza la giacca e tenere le finestre spalancate senza essere invasa da simpatici pinguini e orsi polari.
2. Il cambio automatico: non sono un asso alla guida, e non posso dire che il cambio automatico mi abbia reso chissà quanto abile... Ma già riuscire a non spegnere la macchina ad ogni partenza in salita è un grosso salto di qualità (soprattutto considerando che qua è come vivere sui colli, sono tutte curve-salite-discese e probabilmente con una macchina con il cambio manuale avrei già bruciato la frizione).
3. L'asciugatrice: vestiti asciutti e praticamente già stirati senza fare nessuna fatica!
4. Il cibo sano (e posso già sentire le fragorose risate di chi mi conosce): non posso vantare chissà quale dieta sana nei miei 27 (ohmygod, quasi 28) anni di vita, ma in un solo mese qui ho completamente stravolto (e migliorato) le mie abitudini e ora mi ritrovo a preparami piatti vegetariani (ma non ho abbandonato la carne!) verdure e insalate.
5. Gli AMICI - quelli che si meritano tutte le lettere maiuscole - perché senza di loro non so come avrei fatto a combattere la nostalgia :)

Nessun commento:

Posta un commento