mercoledì 30 gennaio 2013

Breve elogio all'ospitalità

...E poi la mamma-alla-pari compra un pezzo enorme di pane con le olive, e sapendo che a me non piacciono taglia e mette da parte - per me - il pezzo che sopra non ne ha nemmeno una. E mi lascia sempre un po' di insalata in un altro piatto, perché sa che non mi piace l'aceto e così posso condirmela come preferisco. E compra i biscotti al cioccolato perché sa che ne ho mangiato un pacchetto intero in una settimana (e lo sa perché gliel'ho detto io, non è che li mangio di nascosto).

[Anche se ogni volta che addento un biscotto al cioccolato e penso a quanto qua siano tutti bio e super salutisti mi sento decisamente in colpa. Fortunatamente comunque il senso di colpa dura solo qualche secondo]


Ok, così sembra che a me non piaccia nulla, a parte i biscotti al cioccolato (e in piccola parte è vero, sono decisamente ghignosa sul cibo - mastomigliorando). E forse questo post è abbastanza inutile (ma chi lo dice poi che un blog debba essere utile?), ma volevo condividere questo piccolo momento di oggi (quello del pane con le olive) perché anche se è stato un gesto quasi insignificante in realtà, mi ha fatta sentire proprio a casa.


3 commenti:

  1. Che bello il tuo blog Betti, mi sono letta tutti i post ed è finito dritto dritto tra i preferiti! :)
    Credo che tu abbia fatto proprio bene a fare questa esperienza.. Io non so se avrei il coraggio di lasciare tutto e partire da sola in un paese nuovo dove non conosci nessuno e parlano un'altra lingua.. ti ammiro per averlo fatto! :) e credo sia un'esperienza che ti arricchirà a tanti livelli! :)
    Un bacione e buon proseguimento!
    Ele (anzi Eli che se no non mi riconosci :P)

    RispondiElimina
  2. ahahah quando penso ai biscottini penso sempre a quell'immagine xD
    sei stata davvero fortunata spero che quest'esperienza andrà avanti così bene come è iniziata!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!! Che bello sentirvi anche qui :)
    Comunque sì, sono proprio contenta di aver trovato il coraggio di farlo (e credetemi, ce n'è voluto di coraggio! Ma sono stata "fortunata" perchè nel periodo in cui ho deciso di partire non avevo quasi nulla che mi tenesse legata all'Italia).
    Speriamo vada tutto bene!! Un bacio a tutte e due :)

    RispondiElimina