martedì 2 aprile 2013

Keep calm and...

...go to Honolulu!
(e lo scrivo anche un pochino più grande, giusto per farvi un po' di invidia)
Ebbene sì, ormai manca meno di una settimana alla partenza per le Hawaii e io, cresciuta con i migliori cartoni Disney, non posso non pensare a Mago Merlino che, ormai sulla soglia della terza (o quarta?!) età e con una certa follia incalzante, molla tutto e se ne va a Honolulu, per poi fare ritorno con dei bellissimi bermuda gialli con le palme, le All Star rosse e i Ray Ban.
Piccolo appunto: ho appena scoperto che nella versione francese de La Spada nella Roccia, Merlino se ne va a Saint Tropez, e non alle Hawaii. C'è scritto sulla fidatissima wikipedia e se cercate su youtube "merlin saint trop" troverete il video che blogspot mi impedisce di caricare.
[nella versione originale invece il nostro amato mago scappa alle Bermuda]

Comunque, per evitare di rincorrere Mago Merlino in giro per il mondo, posso sempre fare affidamento sul mio amatissimo Stitch e imparare a ballare la hula..
Chissà se gonnellino di paglia e collana di fiori mi donano, quel che so è che dovrò infilarne in valigia una quantità probabilmente confiscabile alla dogana per poter accontentare tutti quelli che me ne hanno chiesta una originale.
Tra l'altro tutti [come se non ci avessi già pensato io poi!] mi stanno suggerendo di trovarmi un bel surfista e rimanere sull'isola. Non sarebbe mica male, potrei aprire una piadineria/gelateria/rivendita di pasta fresca, prendere lezioni di surf (gratis, visto che a quel punto starò con un surfista) e non dovermi più preoccupare di trovare lavoro in Italia.
Per quest'ultimo punto ho provato a contattare il Genio di Aladdin. Ecco la sua reazione:

Cartoni animati a parte (lo so, potrei continuare per ore), mi rendo conto che negli ultimi giorni sono sparita dal blog. Diciamo che il mio stato d'animo mi ha fatto un po' passare la voglia di scrivere, e che in fin dei conti c'era anche poi poco da dire Non entro nel dettaglio del perché mi sentissi così, ho già stressato abbastanza alcuni Amici con i miei dilemmi esistenziali e credo sia il caso di risparmiare tutti gli altri. Come in tutti gli aspetti della vita, anche qui non è tutto rose e fiori, e il mio essere terribilmente incostante e incoerente e incasinata mi fa sentire la necessità di cercare sempre qualcosa di più o di diverso.

Ma almeno oggi (con largo anticipo sì, ma nei prossimi giorni non avrò molto tempo libero) preparare la valigia mi ha caricata abbastanza per questa partenza e mi ha fatto entrare nel mood estate. Qua piove praticamente ininterrottamente da settimane (vorrei scambiare due paroline con chi ha messo in giro la voce che in Costa Azzurra c'è sempre il sole) e fa ancora un discreto freddo: un'accoppiata meteorologica che mi ha spinto a mettere in valigia ancora più volentieri bikini, vestitini, gonne e infradito.
Come al solito, ho sicuramente preso cose che non userò: "eh, ma se poi ti servono e non ce l'hai?". Potrei rispondere come hanno risposto a me oggi quando ho chiesto se dovevo infilare un paio di cose in valigia o no: "Puoi sempre comprare tutto là. Siamo in America!".
Ok. Ma visto che ancora non ho trovato il folletto che regala soldi, se posso evitare di spendere i miei pochi averi per cose che ho già e invece riempire la valigia al ritorno di inutili souvenir, collane di fiori, vestiti e chissàchealtro, non è meglio?

Valigia pronta, quindi.
O quasi.
Film vari e libri caricati sul tablet (per stavolta e solo per comodità abbandonerò la carta stampata in favore degli ebooks).
Musica per il viaggio: c'è (e posso solo immaginare l'effetto di certe canzoni mentre sarò sospesa sull'Oceano).
Ora non mi resta che sopravvivere al jet leg.

Stamattina, dopo essere andata a dormire per la seconda sera consecutiva alle undici e aver passato gli ultimi due giorni ad appisolarmi più o meno ovunque, mi sono chiesta come sopravviverò al cambio di fuso orario (ci sono giusto quelle 12 ore di differenza...) se è bastato spostare le lancette di un'ora per ridurmi così.
Senza considerare che il prossimo mercoledì divento anche più vecchia.

...Aloha!

Nessun commento:

Posta un commento