Comunque.. la prima cosa che mi ha colpita scendendo in paese è la cordialità della gente: non tutti ovviamente, come sempre ci sono delle eccezioni, ma in tanti ti salutano con un sorridente bonjour anche se non ti conoscono.
..Ti aspetti quasi che da un momento all'altro tutti comincino a cantare come nel film La Bella e la Bestia!
La seconda cosa che salta subito all'occhio è la quantità di coiffeurs, decisamente troppi per un paesino così piccolo. Secondo Wikipedia, Peymeinade ha poco più di 8mila abitanti, e ho contato almeno 10 parrucchieri solo tra la strada che ho fatto per scendere in paese e quella principale (per percorrerla tutta a piedi ci vorranno al massimo 10 minuti, fermandosi anche a guardare le vetrine dei negozi).
Ora, va bene tutto... Ma considerando anche la quantità di bambini che vivono qui, cosa se ne faranno mai di tutti questi parrucchieri?!
However...il paesino è proprio carino, e c'è tutto quello che può servire (soprattutto se si vuole cambiare taglio di capelli). Ecco qualche foto:
Per tornare a casa ho scelto di passare nelle viuzze della "vecchia" Peymeinade: un groviglio di stradine e case, porte e finestre piene di piante (chissà che spettacolo in primavera!), tanti gatti, pochissime persone.
Infine, ho deciso di seguire il sentierino che costeggia il canale (così è anche impossibile perdersi): bellissima la vista
Tra l'altro... vedere tutta 'sta gente correre (sia lungo il canale qui, sia sul lungomare a Nizza e a Cannes) mi sta quasi facendo voglia di fare jogging!
...Ok, già immagino le risate di chi mi conosce, forse la sto sparando grossa, perché ci ho provato in passato, con risultati scarsi, praticamente nulli (= male alla milza dopo 3 minuti di corsa).
E' anche vero che qua sto conducendo una vita decisamente più sana rispetto ai miei canoni: chi l'avrebbe mai detto che io, cresciuta a ragù e tortellini, avrei fatto il bis di una cena completamente vegetariana?!
(anche se sicuramente pareggio con tutto il burro salato e i croissants al burro che mangio)
che posto carino *^* hahaha sai che forza se tutti iniziassero a cantare con la baguette sotto braccio?? XD
RispondiEliminaTania
Ahahaha subito il video su youtube!
RispondiElimina